Sicurezza cimiteriale
SICUREZZA
La Società Arezzo Multiservizi srl sin dalla sua costituzione ha rivolto particolare attenzione alle problematiche inerenti la “sicurezza” all’interno dei siti cimiteriali intesa nelle sue varie accezioni, sia con interventi tecnici sulle strutture esistenti (rifacimento parti di pavimentazioni e riqualificazione scalinate mediante la realizzazione di sistemi antiscivolo), sia con interventi tesi alla salvaguardia della sicurezza e salute degli utenti attraverso un più assiduo servizio con specifico Istituto di Vigilanza.
Al fine di prevenire situazione di disagio e difficoltà la Società ha provveduto ad istallare nel cimitero cittadino otto colonnine Sos direttamente collegate a numeri telefonici che consentono il sollecito intervento del personale e/o del servizio di vigilanza per valutare le modalità di intervento e offrire aiuto concreto al cittadino.
Sono stati inoltre collocati tre defibrillatori semiautomatici a portata di mano ed istruito il personale per permettere di soccorrere in tempi rapidi chi è colto da arresto cardiaco.
Tale programma verrà esteso ai cimiteri extraurbani con l’acquisto di ulteriori n. 3 defibrillatori in dotazione dei mezzi che operano su tali cimiteri.
Nel cimitero cittadino, tenuto conto della sua particolare struttura sviluppata su più livelli, la Società ha provveduto alla messa in opera di ascensori per ridurre, per quanto possibile, le problematiche legate alle barriere architettoniche.